Tel./Fax: +39 3404583866 - +39 3475064311 Email: info@agriturismoalriparodaiventi.it
Posto all’estremità nord-occidentale dell’isola in una collina verdeggiante circondata di macchia mediterranea che ne conferisce i caratteristici colori e profumi, è il luogo ideale per chi ama la natura, la tranquillità, la pesca e tutti gli sport acquatici.
Il Parco nazionale dell'Asinara è un'area naturale protetta istituita con decreto il 28 novembre 1997. Si trova in Sardegna e più precisamente in provincia di Sassari. L'intero territorio del Parco nazionale è rappresentato dall'isola dell'Asinara
Cala Isola dei Porri è situata ad una decina di chilometri da Stintino, sul caratteristico isolotto dei Porri, separato dalla costa da uno stretto canale.
Nel cuore del promontorio di Capo Caccia si aprono gli scenari fiabeschi del mondo sotterraneo della Grotta di Nettuno.
Forse in età romana era la mitica Tibula, nel Medioevo è di certo stato per secoli fortezza inespugnabile, protetta da possenti mura e 17 torri, fino all’avvento delle armi moderne.
Più di un secolo fa, due avventurosi piemontesi,l'Igegner Sella e l'Avvocato Mosca, guardando con occhi nuovi la natura incolta, si innamorarono di lei e crearono la Sella & Mosca.
Un incantevole borgo dove tradizione e modernità si fondono e infondono curiosità e fascino.
Si tratta di una spiaggia di sabbia chiara mista a sassolini candidi, affacciata su un bel mare trasparente e dalle cangianti tonalità dell'azzurro. Ezzi Mannu è circondata da suggestive formazioni dunali ricoperte di vegetazione ed in generale è immersa in un contesto naturalistico dall'indubbio fascino selvaggio e solitario.
La Spiaggia Pazzona di Stintino è raggiungibile tramite la SP34 in direzione Porto Torres; dopo alcuni chilometri si devono seguire le indicazioni, sulla sinistra, per le località di Pazzona e Punta d'Elici, ove si intraprenderà una strada sterrata che in pochi chilometri porta alla spiaggia.
La Spiaggia Le Saline di Stintino è un luogo piuttosto frequentato che si trova vicino alle strutture di antiche saline, esistenti fin dal Duecento, e agli edifici seicenteschi abbandonati della tonnara delle Saline. Si tratta di una lunga distesa di sabbia e ciottoli chiari che merita di essere scoperta, dominata da una torre spagnola tra le più antiche di tutta l'isola.